domenica 24 febbraio 2013

Vincitore del giveaway!



Il vincitore del giveaway è...

mielelucegrace miele

Silvia, complimenti! Con il tuo post mi hai fatto letteralmente battere il cuore. A dire il vero, ho avuto i cuoricini al posto degli occhi leggendo le storie di ognuna di voi, ma potevo scegliere un solo vincitore, avendo solo una copia del libro :(

Perché mieleluce? Perché la sua testimonianza è una vera e l'ha raccontata come fosse una favola del ventunesimo secolo. Perché penso che il vero amore sia proprio questo, il saper rammendare la propria relazione, senza attendere che il buco si allarghi, ma controllandolo giorno dopo giorno, facendo attenzione a non sciuparlo. La frase: "Dopo dieci anni che stò con lui ne sento ancora la mancanza se per caso non lo vedo per più di un giorno e mi batte il cuore ogni volta che mi abbraccia" mi ha fatta innamorare, mi ha fatto desiderare di trovare una persona così, una persona che mi faccia battere il cuore, anche dopo dieci anni. Perciò complimenti Silvia, ti sei aggiudicata una copia del libro nonché una storia d'amore fantastica! :)

Non è finita qui, però. Sebbene Silvia abbia rappresentato il vero amore, c'è un'altra follower che ha portato una testimonianza che mi ha letteralmente stretto il cuore e non me la sento di non premiarla in qualche modo. Sto parlando di Arianna! Carissima, sarei lieta di regalarti un segnalibro fatto a mano da me, per augurarti un sacco di felicità! (e voglio sapere se il bimbo c'è o non c'è!) 

Chiedo ad entrambe di inviarmi una mail a eryp92@rocketmail.com con i propri indirizzi per potervi inviare i regali :)

Buona domenica a tutti e grazie per aver partecipato!

P.S. Vi ricordo di andare a votare! È un diritto e un dovere di ogni cittadino, non lasciamocelo sfuggire!

venerdì 15 febbraio 2013

Sweety Readers Reading Challenge 2013 - Febbraio, il mese dell'amore! Partecipa al giveaway!


Bentornati follower! Dopo l'ultima recensione (Che disastro, Mara Dyer), vi presento un'iniziativa del blog "Sweety Readers" (mi aspetto che voi tutti lo conosciate) che ha coinvolto anche noi blogger :) in cosa consiste? Esattamente come tutte le reading challenges che potete trovare per il web, quella di Juliette è una "gara di lettura" e potete iscrivervi in qualsiasi momento! Cliccate qui per avere altre informazioni!


Shining Books si occupa del mese di Febbraio, il mese dell'amore! Proprio ieri abbiamo (anzi, avete ç__ç) festeggiato San Valentino, la festa degli innamorati, perciò perché non regalarvi un libro romance? Perché il genere di questo mese è proprio il contemporary e historical romance

Il giveaway ha inizio da subito! Questa volta voglio regalarvi un libro: Mi piaci da morire di Federica Bosco! Ve lo dico da subito: questa copia è mia personale, perciò è "vissuta", ma l'idea di regalarvelo mi sembrava carina :)



Trama: Monica ha 31 anni, vive a New York ed è... cronicamente single! Lavora per due acide vecchie zitelle in un negozio di stoffe pregiate, ma il suo sogno è diventare una scrittrice, come Salinger, autore per il quale ha una vera e propria passione. Convive con una cantante di colore esperta di astrologia e un gay che vorrebbe adottare un bambino, e tutti gli appuntamenti che gli amici le organizzano finiscono puntualmente in disastri sentimentali. Almeno finché... Questo romanzo, fresco e ironico, unisce a uno stile stile frizzante un tocco di leggerezza tutta femminile: le (dis)avventure di Monica vi piaceranno da morire!

Come fare per partecipare al giveaway?

Dovete essere lettori fissi, quindi follower (pubblici) del blog. Ma al contrario di tutti gli altri giveaway organizzati da Shining Books fino ad oggi, questa volta sarò io a decretare il vincitore e non sarà scelto a caso. Non ho manie di grandezza (okay, forse un pochino sì), ma mi piace leggere i vostri commenti e approcciarmi con voi, quindi per poter partecipare dovete lasciare un commento a questo post rispondendo a questa domanda:

Quando si può parlare di vero amore?

Ovvero, mi piacerebbe che voi spiegaste chi o cos'è il vero amore. Con esempi, esperienze, racconti, quello che volete, non c'è limite alla fantasia :) il commento con la risposta più bella, vincerà il giveaway!
Il giveaway si conclude sabato 23 febbraio alle 12:00.

N.B. Affinché la nostra fantastica lingua non venga deturpata, vi chiedo cortesemente di non utilizzare un linguaggio "sms" con abbreviazioni inutili nei commenti che gareggiano. Grazie.



martedì 12 febbraio 2013

Recensione: Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin

Titolo: Chi è Mara Dyer
Autore: Michelle Hodkin
Editore: Mondadori
Pagine: 432 pag.
Collana: Chrysalide
ISBN: 9788804616764

Trama: Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer?

Voto: 2.5/5


La mia recensione:

Che palle. Lo so, non è carino cominciare così una recensione, ma quando leggi un libro di queste dimensioni e nutri delle speranza e alla fine capisci di aver perso un sacco di tempo, non puoi non sbottare.
Sono delusa, anzi delusissima da questo libro perché aveva del potenziale e lo ha buttato nel (passatemi il termine) cesso, utilizzando i soliti cliché.  

Per carità, ben scritto, scorre bene, la protagonista è una pazza che non si sa bene se sia veramente pazza o meno, ma santo cielo che noia. Probabilmente la colpa è mia e delle mie aspettative, perché obiettivamente non è un brutto libro, ma no, non posso giudicarlo un bel libro. Mi rifiuto.

Facendola breve, Mara Dyer è una ragazza come tutte le altre: un fidanzato, delle amiche, una carriera scolastica e una bella famiglia. Un giorno, quelle furbone delle sue amiche, la costringono a partecipare ad una seduta spiritica, che prevede la morte di una delle due. Mara è preoccupata, ma le sciocche ragazze non danno peso alla cosa e decidono di spingersi oltre.

Rachel e Claire, però, muoiono entrambe in un incidente: Mara non ricorda assolutamente nulla. Decisa a curare il suo disturbo post-traumatico, si trasferisce con la sua famiglia in un'altra città, dove finalmente può ricominciare a vivere, pur convivendo con il peso della morte delle ragazze. Qualcosa, però, comincia a perseguitarla.

Mara diventa spettatrice passiva di alcune morti: più di una volta desidera la morte di una persone e puff! Quella stessa persona muore. Una strana sensazione inizia a spaventare Mara, costretta a mantenere il suo segreto per non passare da pazza. È proprio in questa nuova scuola che incontra Noah, bellissimo ed affascinantissimo ragazzo e, manco a dirlo, si innamora perdutamente di lei (non l'avreste detto, eh?).

La giovane protagonista, però, non può continuare a vedere quello splendido ragazzo (immaginate un po': è pure pieno di soldi da poterli vomitare sul parabrezza di un taxi), perché il suo segreto la divora pian piano dall'interno: lei non può immaginare che anche lui nasconda un segreto. 

Ecco, tutto qui, più o meno. Condite questa trama con i colpi di scena, un po' di descrizioni, qualche dialogo e avrete il fantastico romanzo. No, davvero, mi ha ricordato la Web Series Freaks!, che era molto carina, ma quando ho capito che l'avrebbero tirata per le lunghe senza spiegarti un cavolo, mi ha irritata e ho smesso di guardarla.

I colpi di scena ci stanno in questa storia, sono belli, ma un libro che gira intorno ad un sacco di cose senza risolverle, diciamo che mi annoia e la lettura diventa un'enorme perdita di tempo! Perciò vi dico di leggerlo se già lo avete, ma altrimenti spendete soldi per altro, davvero -.-

venerdì 8 febbraio 2013

Il vincitore del giveaway!

Il vincitore del giveaway è...

Serena Paoli!

Ti ricordo i tuoi premi:




Grazie a tutti per aver partecipato!

P.s. Non disperate, ne farò altri nei prossimi mesi! :D

domenica 3 febbraio 2013

Prossime uscite: febbraio 2013


Riprendo la rubrica riepilogativa, altrimenti dovrei fare davvero troppe anteprime :)
Bene, ecco alcune uscite che dovete segnarvi per questo mese!


Titolo: Uno splendido disastro
Titolo originale: Beautiful disaster
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Prezzo: 16,40 €
Collana: Narratori moderni
Pagine: 400 pag.
Uscita: 28 febbraio 2013
Trama: Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.


Titolo: Il sogno della Bella Addormentata
Autore: Luca Centi
Editore: Piemme
Prezzo: 16,50 €
Collana: Freeway
Pagine: 252 pag.
Uscita: 12 febbraio 2013
Trama:  Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell’esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, vuole impossessarsi solo di sette oggetti dalla misteriosa funzione, chiamati i Sette Peccati. E lo fa per un motivo particolare: glielo ha chiesto il padre sul letto di morte. Fra nebbie e vapori, indizi e vestiti da ballo, e contando solo sull’aiuto di due assistenti fedelissimi, Madame Vivienne e Archie, Talia farà di tutto per esaudire l’ultimo desiderio di suo padre. Lungo il cammino, fatto di insidie, minacce, ma anche di nuovi amori, la ragazza farà luce sul mistero che avvolge i Sette Peccati. Ma la soluzione dell’enigma si dimostrerà tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta com’è dentro una teca di cristallo.

Titolo: Ascend - il regno ritrovato
Titolo originale: Ascend
Autore: Amanda Hocking
Editore: Fazi
Prezzo: 9,90 €
Collana: Lain
Pagine: 252 pag.
Uscita: 7 febbraio 2013
Trama: Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l’unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra, ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l’unico modo di salvarli? La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l’ha capito solo nel momento del più grave pericolo. Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace.

Titolo: Multiversum - Memoria
Autore: Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 260 pag.
Uscita: 19 febbraio 2013
Trama: La frase pronunciata da Marco, con cui si conclude il primo romanzo, è il punto di partenza del secondo capitolo della Multiversum Saga. Alex, Jenny e Marco si trovano in Memoria, luogo esclusivamente mentale nel quale vedono solo ciò che ricordano. Mentre i secoli trascorrono dopo la fine del loro mondo, una nuova era è cominciata sul pianeta Terra. Sarà Jenny a svegliarsi per prima, in una cabina a bordo di un sottomarino, in una realtà di nuovo fisica. La voce di Alex suona ancora nella sua testa ma lui non è con lei. Solo ritrovandolo potrà cercare una via d'uscita da quell'ennesima trappola. Sempre se è vero che nelle infinite biforcazioni del Multiverso esiste una strada alternativa...


Titolo: Il figlio
Autore: Lois Lowry
Editore: Giunti
Prezzo: 9,90 €
Collana: Y
Pagine: 384 pag.
Uscita: 13 febbraio 2013
Trama: Questa è la storia di Claire, ma anche di Jonas, Matty, Kira e di molti altri personaggi dell'inquietante realtà distopica inventata dall'autrice. Siamo al Villaggio, Claire ha solo 14 anni e ha ricevuto il ruolo di "Birthmother": dopo l'inseminazione artificiale diventerà un "contenitore" e partorirà il suo "prodotto". Nessuno le ha spiegato quanto sarà doloroso, nessuno l'ha avvertita che dovrà portare una benda che le impedirà di vedere suo figlio. Ma il parto di Claire è tutt'altro che semplice: subisce il primo cesareo di tutta la comunità. Per un'imprudenza dell'infermiera viene a sapere che il figlio, il numero 36, sta bene. A causa delle complicazioni, però, Claire viene "decertificata", dichiarata non adatta a essere una "Birthmother" e assegnata alla piscicoltura. La ragazza, sconvolta da un'atroce sensazione di perdita, ha ormai un unico scopo: ritrovare suo figlio. L'arrivo al vivaio della nave dei rifornimenti, giunta da un luogo sconosciuto chiamato "mare" con la sua strana ciurma, potrebbe essere il suo mezzo di fuga, quando rapirà il bambino...

Titolo: Dove finisce il buio
Titolo originale: Arise
Autore: Tara Hudson
Editore: Nord
Prezzo: 16,60 €
Pagine: 368 pag.
Uscita: 14 febbraio 2013
Trama: Abbracciarsi, tenersi per mano, baciarsi: sono gesti quotidiani che scandiscono e consolidano ogni relazione, ma per qualcuno sono un desiderio irrealizzabile. Amelia è un fantasma, un'anima inquieta rimasta legata alle acque scure del fiume in cui è affogata dieci anni prima, e non può nemmeno sfiorare il suo adorato Joshua senza che la sua evanescente figura svanisca nel nulla. Tuttavia, per coronare il suo sogno d'amore, Amelia è disposta a tutto, anche a sfidare le leggi che regolano il regno dei morti. Lei sa che un certo rituale le permetterebbe di recuperare la sua forma corporea... ma sa pure che quel rituale è così potente da mettere in grave pericolo proprio la vita di Joshua. Amelia non vuole rischiare di condannare l'uomo che ama a vagare per sempre sotto forma di spirito e sarà costretta a fare una scelta: restare con Joshua, ma senza poterlo toccare, condannandolo a vivere un'esistenza di sacrifici; oppure rinunciare a lui, per lasciarlo libero di costruirsi una nuova vita...