venerdì 15 febbraio 2013

Sweety Readers Reading Challenge 2013 - Febbraio, il mese dell'amore! Partecipa al giveaway!


Bentornati follower! Dopo l'ultima recensione (Che disastro, Mara Dyer), vi presento un'iniziativa del blog "Sweety Readers" (mi aspetto che voi tutti lo conosciate) che ha coinvolto anche noi blogger :) in cosa consiste? Esattamente come tutte le reading challenges che potete trovare per il web, quella di Juliette è una "gara di lettura" e potete iscrivervi in qualsiasi momento! Cliccate qui per avere altre informazioni!


Shining Books si occupa del mese di Febbraio, il mese dell'amore! Proprio ieri abbiamo (anzi, avete ç__ç) festeggiato San Valentino, la festa degli innamorati, perciò perché non regalarvi un libro romance? Perché il genere di questo mese è proprio il contemporary e historical romance

Il giveaway ha inizio da subito! Questa volta voglio regalarvi un libro: Mi piaci da morire di Federica Bosco! Ve lo dico da subito: questa copia è mia personale, perciò è "vissuta", ma l'idea di regalarvelo mi sembrava carina :)



Trama: Monica ha 31 anni, vive a New York ed è... cronicamente single! Lavora per due acide vecchie zitelle in un negozio di stoffe pregiate, ma il suo sogno è diventare una scrittrice, come Salinger, autore per il quale ha una vera e propria passione. Convive con una cantante di colore esperta di astrologia e un gay che vorrebbe adottare un bambino, e tutti gli appuntamenti che gli amici le organizzano finiscono puntualmente in disastri sentimentali. Almeno finché... Questo romanzo, fresco e ironico, unisce a uno stile stile frizzante un tocco di leggerezza tutta femminile: le (dis)avventure di Monica vi piaceranno da morire!

Come fare per partecipare al giveaway?

Dovete essere lettori fissi, quindi follower (pubblici) del blog. Ma al contrario di tutti gli altri giveaway organizzati da Shining Books fino ad oggi, questa volta sarò io a decretare il vincitore e non sarà scelto a caso. Non ho manie di grandezza (okay, forse un pochino sì), ma mi piace leggere i vostri commenti e approcciarmi con voi, quindi per poter partecipare dovete lasciare un commento a questo post rispondendo a questa domanda:

Quando si può parlare di vero amore?

Ovvero, mi piacerebbe che voi spiegaste chi o cos'è il vero amore. Con esempi, esperienze, racconti, quello che volete, non c'è limite alla fantasia :) il commento con la risposta più bella, vincerà il giveaway!
Il giveaway si conclude sabato 23 febbraio alle 12:00.

N.B. Affinché la nostra fantastica lingua non venga deturpata, vi chiedo cortesemente di non utilizzare un linguaggio "sms" con abbreviazioni inutili nei commenti che gareggiano. Grazie.



12 commenti:

  1. Sinceramente non mi sono mai innamorata fino ad ora, però credo che si possa parlare di vero amore quando trovi una persona con cui riesci a confidarti, parlare di qualsiasi cosa, sulla quale sai di poter sempre contare, che sai ti sarà sempre accanto.
    Secondo me è nelle difficoltà che ci si accorge di amare veramente una persona. Quando stai per perderla o quando le stai accanto per aiutarla a superare un dolore, una situazione difficile. E' triste da dire, ma la sofferenza è ciò che aiuta più di qualsiasi cosa a creare un legame forte, a rendersi conto del valore di chi ci è a fianco. E' in quei momenti che ti accorgi di amare tutto di quella persona, anche il migliaio di difetti apparentemente insopportabili perchè sono parte di lei, senza di quelli non sarebbe la stessa persona. Ed è in quel momento che ti accorgi che è vero amore.

    E' vero, non mi sono mai innamorata, però sono un'inguaribile romantica, quindi non posso lasciarmi sfuggire la possibilità di leggere questo libro!!:) Anche perchè ho sentito parlare molto bene di questa scrittrice!!:)
    La mia mail è mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Io non mi sono mai innamorata. Si dice che noi donne perdiamo la testa per un uomo dopo poco, mentre loro sono più "duri a morire". Per me non è così. I miei ragazzi sono sempre stati romantici, gentili e dolci e io li ho lasciati. Cosa voglio dire con questo? Che il vero amore cambia da persona a persona. Può accadere in un secondo, basta uno sguardo ed è amore. Può volerci più tempo, possono volerci mesi o anni. Magari il tutto nasce da un'amicizia e poi con il tempo si trasforma in amore, in vero amore. A volte invece l'amore non è corrisposto ed è necessaria costanza e alla fine anche l'altra persona capisce che quello che ha davanti non è solo un ragazzo/una ragazza, ma quello giusto. Non so quale di queste modalità sia quella che vorrei per me o quale credo che mi "colpirà". Credo che se sia vero amore, il modo in cui lo si capisce non ha importanza.
    La domanda ora sorge spontanea: che differenza c'è fra amore e vero amore? Io personalmente credo che se è realmente amore (e non un'infatuazione o una cotta che si crede amore ma che amore non è) è sempre vero amore. L'amore è sempre vero, perché non può esistere un amore diverso.
    Okay, probabilmente chi mi conosce bene non avrebbe mai creduto che io potessi dire una cosa del genere ma.. ogni tanto capita anche a me di dire cose romantiche (se lo dite a qualcuno ho il permesso di uccidere). Io sono l'anti-romanticismo per antonomasia, però.. tutti dobbiamo credere nel vero amore, altrimenti le nostre vite non avrebbero senso.
    Ora la smetto o potrei dire altre sdolcinatezze assurde.
    Mail: thebabs.p@gmail.com
    Fb: Charlie Brooks
    Follower come: Charlie.

    RispondiElimina
  3. XD ''Non ho manie di grandezza (okay, forse un pochino sì)'' Sei troppo forte! :D
    Mi aggiugo anchio al team ''VOI avete festeggiato S.Valentino'' XD
    Beh domanda complicata... sai com'è non credo di essere mai stata veramente innamorata... ma ho avuto qualche cotta, d'altronde chi non le ha avute? (parlo del compagno di banco alle elementari, o l'amico alle medie o il più figo -concedetemi il termine- della scuola alle superiori...)
    Beh credo che il vero amore sia quella persona a cui pensi appena apri gli occhi la mattina, la persona che ti faccia battere il cuore appena la vedi, la persona con cui stai veramente bene.
    Fiducia, amore, rispetto, felicità e anche un po' di genosia, no? ...queste sono le caratteristiche che descrivono il vero amore.
    Il vero amore fa anche soffrire, poichè si vuole talmente bene a una persona da farsi del male da soli. Chi se ne frega non è realmente innamorato.
    Come sono poetica... strano per una come me a cui dice sempre di no ai ragazzi xD
    Auguro a tutti (e anche a me stessa) di trovare la persona giusta che le/gli faccia scoprire il vero amore! :D

    fox_face@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Penso che al mondo esistano vari tipi di amore,l’amore per il compagno/a, l’amore per i figli, l’amore per gli animali e la natura; tutte per mè rappresentano il vero amore se pur espresse in forme diverse!Nel mio caso il vero amore con un uomo è quello che si è creato negli anni con mio marito!per mè è vero amore perché penso che lui mi completa, non voglio dire che è la mia metà perfetta perché non sarebbe vero ma di sicuro mi aiuta ogni giorno ad essere migliore nelle cose che da sola non riuscirei ad affrontare. Dopo dieci anni che stò con lui ne sento ancora la mancanza se per caso non lo vedo per più di un giorno e mi batte il cuore ogni volta che mi abbraccia. Ecco, io non credo all’amore a prima vista ma credo all’amore di due persone che negli anni hanno condiviso esperienze, hanno riso assieme, hanno litigato, hanno vissuto avventure meravigliose e hanno pianto e …. E sono sempre assieme perché nonostante tutto, nonostante qualsiasi dubbio, paura o monotonia che possa crearsi, alla fine la cosa più bella resta lo stare assieme. Credo che il mio vero amore sia mio marito perché ormai conosce i miei pensieri ancora prima che io li faccia e perché oltre ad essere un compagno di vita ha saputo sempre essere un ottimo amico e insieme ci siamo divertiti un mondo.
    L’amore per i figli è indescrivibile, è qualcosa che và al di là di ogni pensiero, credo che il vero amore nei confronti dei figli per mè sia il semplice fatto che vengono messi davanti a tutto, credo che niente sia più importante dei miei bambini.
    E poi c’è l’amore per gli animali e la natura che in qualsiasi modo ogni persona possa offrire poi in qualche modo ne verrà ripagata: rispettando la natura con paesaggi indimenticabili e aiutando gli animali con affetto da parte di questi.Io ho salvato tre gatti in anni diversi e loro mi trattano come fossi la loro mamma ed è meraviglioso.
    Concludo dicendo che di amore c’è né tanto e tutto intorno a noi in varie forme, l’importante è rispettarlo sempre.

    silvia.perrotta@alice.it

    RispondiElimina
  5. Credo che esistano vari tipi d'amore. Per un compagno, per una causa, ecc.
    Ma, per la mia esperienza personale, non c'è amore più grande di quello di due genitori per il proprio bimbo. L'ho visto quando è nato il figlio di mio fratello e sua moglie. E' nato in anticipo di ben due mesi ma la gioia e l'amore che si vedevano in loro era una cosa davvero incredibile. Purtroppo il piccolo non ce l'ha fatta, se n'è andato dopo soli 20 giorni. E inutile cercare di descrivere il dolore di quei momenti, un dolore che non se ne andrà mai e che solo chi ci è passato può capire veramente.Non esiste infatti una "parola" per definire chi perde un figlio, esiste la parola "orfano" per chi perde i genitori, "vedovo/a" per chi perde la persona amata, ma per chi perde un figlio non c'è un termine, credo sia perchè è un dolore non misurabile e definibile... Ho avuto un'ulteriore conferma del fatto che questo è l'amore più grande e vero che esista, Nonostante il dolore mio fratello è riuscito a scrivere queste parole, che credo racchiudano al meglio il significato dell'amore di un genitore: "Eri arrivato tra noi troppo presto e sei rimasto Qui troppo poco..ma sono bastati questi 20 giorni per farmi cambiare priorità e punti di vista,per farmi vedere tutto sotto un altro aspetto..sembra strano che in in momenti cosi tristi,tirando le somme riesca ancora a dire "malgrado tutto,sono felice"..felice perchè la gioia e l'amore che sei riuscito a trasmettermi riempiono qualunque vuoto e sanano qualunque dolore..tu,piccolino,che di quelle parole non conoscevi nemmeno il significato,che mi guardavi con i tuoi occhioni blu,mi stringevi forte le dita con le manine e lottavi ogni giorno dentro quell' incubatrice..mi ricordo una frase letta chissa dove che diceva "nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio...c'è chi nasce con il pieno e chi, senza saperlo, viene al mondo già in riserva...ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina poco importa, l'importante è andare al massino fino all'ultima goccia"
    Ed è esattamente quello che hai fatto tu,bambino mio..
    Adesso ovunque andrai ti auguro un buon viaggio e ti dico arrivederci,perchè prima o poi ci ritroveremo,e potrò insegnarti tutto quello che mi ero ripromesso di trasmetterti..intanto andremo avanti,io e la mamma,con tutto l'amore che ci hai trasmesso tu ♥
    Ti voglio un mondo di bene piccolo mio
    il tuo papà"
    Credo che l'amore di due genitori per il proprio figlio sia una cosa immensa e meravigliosa, che va oltre qualsiasi "barriera" ed evento. Un figlio è un nuovo,grande e vero amore nato da un precedente amore.
    L'amore vero riesce a generare altro vero amore :)
    Inaspettatamente (molto inaspettatamente devo dire!), anche se non sono ancora sicura al 100%, sembra che anch'io proverò questo vero amore :) -un pò in anticipo rispetto a quello che pensavo!-
    eh già, sembra proprio così ^^, ma sshh, perchè non si sa ancora con certezza!(scaramanzia portami via! xD) vi aggiornerò! :)

    Follower: arianna
    email: ariannarally1@hotmail.it
    fb: arianna bordignon
    condiviso: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=387326448031136&id=231715406878745
    https://www.facebook.com/groups/560330690648728/permalink/601207059894424/
    blog: ariadnetrailibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *O* Arianna sei già follower del blog? Perché non ti trovo nella lista ç__ç

      Elimina
    2. sisi sono già follower! :) (per sicurezza ri-followo però u.u blogger ultimamente mi fa scherzi strani!)

      Elimina
    3. Infatti continuo a non trovarti -.- ahhahah non importa, il tuo nome lo ricordo :DD

      Elimina
    4. oddio anche blogger che dà i numeri xD ora mi sono cancellata e riaggiunta, magari così funziona :D

      Elimina
  6. Penso di poter dire di amare una persona quando capisco che non potrò mai stancarmi di stare in sua compagnia e quando, senza accorgermene, penso al suo bene prima che al mio.
    In realtà non sono sicura innamorata ma penso che si è certi di esserlo quando quelle parole famose non c'è nemmeno bisogno di pronunciarle tanto sono inutili, quello che sento io più che altro è un groviglio indescrivibile di emozioni.
    Ci sono tipi diversi di amore, uno di questi è quello smisurato che provano i genitori per il proprio figlio, quando lo vedono nascere e rimangono senza parole e l'unica cosa che il loro corpo gli dice di fare è piangere. Ma in generale è quell'insieme di emozioni buone e cattive che ti porta a stare bene, ad essere felice qualunque cosa accada perché c'è qualcuno con cui puoi condividerla.

    Okkey, forse mi sento un pochino innamorata.
    E' un po' come stare sulle montagne russe, sei ancora ferma e sei tranquilla poi, tutto all'improvviso, senza accorgertene stai facendo il giro della morte e hai paura per un po' ma poi cedi e quel sorriso storto ti si stampa in faccia. E' una lotta tra emozioni diverse che stanno lì in agguato e ti colgono sempre di sorpresa.
    Fondamentalmente quando sto con lui so che posso essere me stessa e so che è la persona con cui posso essere la versione migliore di me stessa, so che possiamo parlare di tutto e di niente perché siamo uguali ma anche totalmente diversi.

    Scusa, penso di essermi persa nei miei stessi pensieri. Questo commento è totalmente incasinato ;)
    Ti seguo su twitter e ho messo il banner sul mio blog nato da pochissimo ^^

    P.s. Mi sento in compagnia almeno, tutti i miei compari sono andati a Venezia per San Valentino...io mi sono letta John Green quindi sono stata meglio io (?) u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *in realtà non sono sicura di essere...(quarta riga)
      Ho scritto un poema e ho pure sbagliato XD e mi sono dimenticata la mail:elenaromanin@virgilio.it

      Elimina
  7. Eccomiii *o* Inanzitutto ringrazio per questa bellissima occasione. Adoro Federica Bosco e non ho letto questo libro quindi perché non partecipare?

    L’amore è l’insegnante
    piu’ difficile da poter capire
    Ti fa l’esame di maturita’
    e poi ti spiega la lezione.


    Queste sono le parole di una canzone di Tony Maiello che a mio parere esprimono pienamente il significato dell'amore. L'amore non è mai uguale, non si manifesta mai sempre allo stesso modo per tutti, così come non arriva per tutti nello stesso momento. L'amore non è mai solo rose e fiori ma è anche sofferenza e sacrifici. Quando si è innamorati si fa di tutto per far felice l'altro anche a costo di sacrificare se stessi per poter vedere il sorriso sul suo volto, perché se l'altro è felice lo sei anche tu.
    L'amore non prova rancore, non è portatore di odio. Ci si rende conto di essere innamorati quando si inizia a sorridere come ebeti da soli davanti ad uno specchio o immersi tra vari pensieri, sapendo che presto lo vedrai e ti farà battere il cuore all'impazzata e ti sembrerà di librarti in alto, il cuore leggero. L'amore è condivisione, che sia felicità o amarezza non ha importanza. Il vero amore è quello che sa ascoltare, ciò che sai non ti abbandonerà mai, potesse cascare il mondo. E' capace di abbattere le barriere più insormontabili, di irradiare di felicità il cuore e spazzare via l'amarezza, di portare luce anche in una giornata di pioggia incessante. Il vero amore è quello che dura nel tempo e và oltre le apparenze, capace di arrivare fino alle profondità dell'anima. Questo è il vero amore per me.

    Ho condiviso quì
    https://twitter.com/Simona1488/status/304319123847004160
    Sono follower @Simona1488
    http://www.facebook.com/simona.todaro.98
    e seguo la pag fb, sono Simona Todaro
    mail: simy-1988@libero.it


    RispondiElimina