martedì 25 settembre 2012

Book blogger hunt: partecipate al giveaway finale!

Anche Shining Books partecipa a questa fantastica iniziativa creata da Juliette e Denise, che da la possibilità a uno di voi, di vincere più di 40 premi! Ben 20 libri cartacei sono stati messi in palio solo da Juliette. Che ne pensate di partecipare? Io penso che già solo7 libri mi sarebbero bastati.

Ecco le regole:
1) Ogni giorno 6 blogger, pubblicheranno delle interviste a un altro blogger e nasconderanno nel proprio post un numero, il loro numero preferito!
2) Voi lettori dovrete assolutamente annotare tutti i numeri, e una volta terminata la catena di interviste dovrete sommarli ottenendo cosi il codice necessario per partecipare ai mega giveaway!
3) Il form dei due giveaway (che troverete nell'ultimo blog della catena), è pieno di punti extra, quindi le possibilità di vincere per ognuno di voi sono davvero altissime!
4) In ogni blog troverete un'intervista diversa, con divertenti domande e curiosità sui blogger che seguite!Sarà davvero impossibile annoiarsi!
5) Ricordate di commentare almeno un post per ogni percorso, per confermare l'effettiva partecipazione all'iniziativa!
6) Per non creare confusione ho creato una pagina in cui potete trovare tutti i blog di ogni percorso, quindi una volta terminata la catena di interviste, ricordate di controllare se avete visitato tutti i blog!!
7) La Book Blogger Hunt è iniziata ieri, lunedi 24 settembre, e terminerà il 30, ma le partecipazioni ai giveaway saranno aperte fino al 4 ottobre!Il 5 Juliette e Denise annunceranno i vincitori!
Se non volete perdervi nessun blog, QUI trovate l'elenco dei blog partecipanti. In bocca al lupo!!!

Io ho intervistato Diletta di Atelier di una lettrice compulsiva!

Image and video hosting by TinyPic


1) Com'è nata la tua passione per la lettura?
Penso che la passione per la lettura sia innata: fin da quando ero piccola ho sempre adorato leggere, prima i libri delle fiabe poi i classici. Ma è nata non perché qualcuno mi leggesse le storie, così dal nulla. Un giorno mio nonno mi comprò un libro, più precisamente La Bella e la Bestia, e da allora la mia vena da lettrice ha iniziato a prendere il sopravvento. Si è "sprigionata" completamente dopo la fine degli esami di terza media e adesso eccomi qui, con una casa completamente invasa dai libri! 

2) Cos'è che ti ha convinta ad aprire un blog?
Atelier di una Lettrice Compulsiva è nato l'anno scorso verso fine agosto. Stavo cercando delle opinioni su Il bacio dell'angelo caduto e mi sono imbattuta in un book blog inglese e quindi mi sono detta "Perché no?". E da qui è nato il blog :D

3) Com'è condividere un blog con qualcun altro?
Mi trovo estremamente bene! Soprattutto se la persona con cui collaboro è il mio fidanzato. Ci dividiamo i compiti e soprattutto le recensioni perché io sono più indirizzata verso il genere Young Adult, mentre Yvan verso quello storico. In questo modo il blog risulta più completo e meno monotematico.

4) Il libro peggiore dell'anno?
Eh, più che libro peggiore dell'anno direi "il libro che ha deluso le mie aspettative" ed in questo caso mi duole dire Damned di Claudia Palumbo al quale ho dato 2 stelline e mezzo per i troppi cliché e i troppi accostamenti di serie tv viste e straviste.

5) Quali sono le uscite più interessanti di quest'autunno e che non vedi l'ora di leggere?
Vanish la traditrice di Sophie Jordan, seguito di Firelight e Wolfbane di Andrea Cremer! E non vedo l'ora che venga pubblicato Goddess di Josephine Angelini e Finale di Becca Fitzpatrick. 

6) Un autore/autrice con cui hai un rapporto di amore/odio?
Il primissimo autore con cui ho un rapporto di amore/odio per antonomasia è George R.R. Martin che mi ha ucciso tutti i personaggi ai quali mi ero affezionata! Tuttavia non posso fare a meno di leggere le sue opere! Le adoro! Potrei anche citare Cassandra Clare che in ogni saga fa penare sempre più i personaggi. Ho già preparato i fazzolettini per The Clockwork Princess.

7) 3 personaggi che non riesci proprio a sopportare?
Jace Wayland (per lo meno nei primi due libri degli Shadowhunters), Marcie Millar (saga di Becca Fitzpatrick) e Joffrey Baratheon (Il trono di spade)

8) L'ultimo libro che non sei riuscito/a a finire e hai abbandonato?
Il dono delle furie di Elizabeth Miles, forse mi aspettavo troppo da questo libro. Per adesso l'ho lasciato sullo scaffale in alto della mia libreria, chissà, magari un giorno riuscirò a prendere coraggio e finirlo ma per adesso proprio non ci riesco.

9) I 3 migliori distopici che hai letto finora.
Ehm, mi sono fermata alla trilogia di Hunger Games quindi ti dico Hunger Games, La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta. Il genere distopico non fa proprio per me XD

10) La prima cosa che ti attrae di un libro?
La trama, se un libro ha una bella copertina ma la trama non mi convince, non me ne faccio niente. La trama deve sapermi colpire, deve essere qualcosa di innovativo e non le solite cose trite e ritrite che ora mi stanno venendo abbastanza a noia -.-

11) Quando vai in libreria, qual'è il primo scaffale che visiti?
Ovviamente il reparto Urban Fantasy e Young Adult per poi passare allo scaffale dei libri in lingua straniera. Non riesco ad attendere le uscite italiane ed in qualche modo mi sono dovuta arrangiare.

12) Il libro che ti ha fatto scoprire e amare un nuovo genere?
I love shopping di Sophie Kinsella, che mi ha portato ad amare la Chic-Lit. Oppure anche la trilogia delle Cinquanta Sfumature (e qui verrò sicuramente menata XD) ma non ci posso fare niente, a me sono piaciuti e anche tanto u.u 

13) Hai progetti personali per quanto riguarda il blog o la scrittura?
Voglio continuare a migliorare il blog e a farlo crescere con nuovi follower. Recentemente ho cambiato totalmente la grafica grazie all'aiuto della gentilissima Claire Queen. Per quanto riguarda la scrittura, io ed il mio fidanzato abbiamo scritto un romanzo a sfondo mitologico e a breve lo spediremo alle case editrice (incrocio le dita). All'attivo abbiamo anche un altro romanzo, ma su questo non mi pronuncio per adesso.

14) Hai mai avuto problemi con un utente/follower del blog?
No! Sono tutti gentilissimi! Per adesso nessun problema e spero che continui così.

15) Accetti eventuali critiche?
Se sono costruttive si! Accetto le critiche se sono motivate e non se mi viene detto ad esempio "questa recensione/il blog fa schifo". Anche perché non ha senso. Sarebbe una ""critica"" campata in aria senza alcun fondamento. 

Ringrazio di cuore Diletta che è stata velocissima a rispondere alle mie domande! Sono contenta di averla intervistata, era una delle blogger che avevo scelto. Sapete a cosa stavo pensando? Che 5+2 fa 7.
Segnatevi il numero e ancora in bocca al lupo!!! Per leggere la mia intervista, andate su Bookhaolic&tea!
Scusate l'errore, non sono riuscita a programmare il post e l'ho pubblicato in ritardo!

44 commenti:

  1. Ciaooo!!ho conosciuto il tuo blog, tramite questa iniziativa!!mi piace molto, infatti sono diventata tua follower!!!
    non ti preoccupare per il ritardo!!
    Comunque complimenti per l'intervista!!!
    Seguo già il blog di Diletta, davvero molto carino!!!!anche io se in un libro la trama non mi attira, ma ha una bellissima cover non l'ho prendo!!!!
    Anche io in libreria vado sempre sul urban fantasy, poi sui romanzi rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, ti ringrazio! Spero continuerai a seguire il blog e le sue iniziative^^
      Neanche io prendo i libri in base alle cover, sarebbe come scegliere un ragazzo in base alla bellezza... Troppo superficiale!

      Elimina
    2. Purtroppo conosco persone che comprano i libri solo per la copertina -.-

      Elimina
  2. Certo che seguirò il tuo blog!!!!!
    infatti!!ok che l'occhio vuole la sua parte, però non bisogna mai soffermarsi solo sulla bellezza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente :) Perfetto, all'ora attenderò i tuoi commenti per chiacchierare ancora un po'!^^

      Elimina
  3. Io adoro Martin!! E in effetti spero che la smetta di uccidere anche i miei personaggi preferiti!
    p.s. L'odio per Joffrey Baratheon è nulla rispetto a quello per Cersei Lannister!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, quello sicuro però ho detto i primi nomi che mi venivano in mente XDD Cercei è subito dopo u.u

      Elimina
  4. era da tanto che non passavo per shining-books, data la mia incredibilmente grande enorme super stupida timidezza non commento molto ed è anche una cosa che non ha senso, per niente...ma passiamo oltre xD
    volevo cogliere l'occasione per dirti che ti seguo da tanto e che d'ora in poi qualche mi commento si vedrà di sicuro :D
    Intervista molto carina, non conoscevo il blog di Diletta ed è l'occasione per farci una salto :)
    Ah, io amo il genere distopico, non potrei mai fermarmi al contrario di Diletta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Ma che carina che sei stata :D non essere timida, mi piace ricevere i vostri commenti, almeno abbiamo uno scambio di idee *___*
      E poi avrai notato che io adoro i distopici, quindi per me, possiamo parlarne fino alla nausea :'DD

      Elimina
  5. Mi piace sempre di più questa iniziativa :D Man mano sto scoprendo tanti blog interessanti che non conoscevo (come il tuo :)). Io, diversamente da Diletta, mi faccio molto influenzare dalla copertina ma se la trama non mi attira non se ne fa niente u.ù Il correre subito nel reparto Urban Fantasy e Young Adult appena entro in libreria è diventata una specie di tradizione per me. Anche se non compro niente su quel genere devo vedere sempre cosa c’è di nuovo +_+ e, sfortunatamente per chi mi accompagna, a volte ci sto anche delle ore xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, anche a me capita! Quando, per esempio, vado alla Fnac qui a Torino, le mie amiche sono sempre disperate :'DD sono contenta che il blog ti sia piaciuto, davvero!

      Elimina
  6. Adoro anch'io lo stile Chic-Lit scoperto proprio grazie alla kinsella, peccato che abbia portatao la serie di I love shopping troppo per le lunghe, fin quasi all'esasperazione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti gli ultimi due non li ho presi :D

      Elimina
    2. hai fatto molto bene, io ho continuato al lettura perchè non mi piace lasciare le serie in sospeso ma credo che avrebbe fatto meglio a fermarsi con I love shopping in bianco!!!

      Elimina
  7. Ciao!
    Che meraviglia,grazie a questa iniziativa sto scoprendo un sacco di blog...uno piu' bello dell'altro...
    Ho notato che abbiamo piu' o meno gli stessi gusti dunque mi sono followerizzata ;)
    Complimenti a te e a Diletta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Penelope! Ottimo, una nuova lettrice con cui scambiare idee! :D

      Elimina
  8. Bellissima intervista!!!!

    Sai anche io ho odiato Damned a causa dei clichè e dire che nessuno mi dava retta!
    Ed attendo con ansia sia Goddes che FInale anche se dovrò attendere prima di poterli comprare ma vabbè...
    Credo prorpio che avendo tempo, cercherò di dare una sbirciata a tutti i blog che questo tour mi sta facendo scoprire.
    Bellissimo che hai il blog col tuo fidanzato!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per l'intervista!
    tra le novità letterarie autunnali anch'io attendo con ansia Vanish la traditrice di Sophie Jordan e e Finale di Becca Fitzpatrick.

    RispondiElimina
  10. Meraviglioso questo blog :D complimenti!! Sono diventata subito una tua follower!!
    Bellissima intervista, Diletta mi ha fatto piacere conoscerti meglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debs! E grazie anche a Erika! E' stata gentilissima!

      Elimina
  11. blog molto interessante.. non lo conoscevo sorry :p
    mi sono unita come lettore fisso e ho cliccato il mi piace su fb :)
    non ti preoccupare ti faccio compagnia per quanto riguarda la trilogia cinquanta sfumature.. anche a me è piaciuta :) se vuoi passare dal mio blog mi farebbe piacere www.illibrochepulsa.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. che meraviglioso blog!
    mi piace tantissimo e prestissimissimo mi aggiungerò come lettrice fissa!

    RispondiElimina
  13. Ah, con questa iniziativa sto conoscendo moltissimi blog e titoli interessanti!
    Anche io ho scoperto il Chick Lit con la Kinsella, ma con Sai tenere un segreto?, I love shopping non l'ho letto.
    Di Martin sto leggendo il primo e mi ha già conquistata! Non vedo l'ora di proseguire nella lettura!
    Farò al più presto un giretto sul blog..^^

    RispondiElimina
  14. Che doolce il nonno! Grande uomo.
    Anche io mi sono letta i primi... quattro (?) libri della Kinsella su Rebecca Bloomwood. Non sapevo si chiamasse 'chick lit' quel genere.
    E non sapevo che questo blog fosse capeggiato da ben due entità!
    Spero bene per voi -e magari anche per me- che il vostro progetto vada in porto...AMO, AMO, AMO la mitologia.
    p.s. Mi piace il verde di questo blog! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dweezil! Ho omaggiato Matched :)

      Elimina
  15. Ma che bel blog, bellissimi i colori **
    Anch'io non vedo l'ora che esca il terzo della saga di Starcrossed ;)
    E tranquilla, non sei la sola a cui è piaciuto Cinquanta Sfumature u_u ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli del mio o di quello di Diletta?^^

      Elimina
    2. Erika di entrambi ovviamente u.u :D

      Elimina
    3. Diletta, non c'è proprio paragone tra la tua grafica e la mia :'D

      Elimina
  16. beh con Martin credo abbiamo tutti lo stesso rapporto. ci sono rimasto malissimo per Eddard praticaemente all'inizio della saga. però odio anche Cersei oltre al figlio!! :)

    RispondiElimina
  17. queste interviste sono bellissime e in più mi permettonono di scoprire anche più blog mi piace questa iniziativa!

    RispondiElimina
  18. posso solo confermare l'integrità e l'onesta di Diletta
    quando le muovono delle critiche costruttive e motivate è sempre disponibilissima

    RispondiElimina
  19. bellissima intervista e complimenti per il blog, ogni giorno delle belle scoperte con voi :D

    RispondiElimina
  20. bella intervista.. :) grazie a questa iniziativa sto scoprendo molti bei blog che non conoscevo.. :D
    anche io leggo da quando ero bambina.. *-* ricordo che scocciavo mia mamma finché non mi accompagnava in biblioteca a fare rifornimento di libri.. U.U

    RispondiElimina
  21. Bellissima intervista!!! Non conoscevo questo blog e quindi ringrazio tantissimo per l'iniziativa, perchè ho scoperto che mi piace :D In bocca al lupo per il libro!!!

    RispondiElimina
  22. che bello questo blog! *-* mi sono aggiunta!

    RispondiElimina