sabato 19 gennaio 2013

Recensione: Angelo Vendicatore di Taylor O. Munson

Titolo: Angelo Vendicatore
Autore: Taylor O. Munson
Editore: Delos Books
Pagine: 264
Collana: Odissea Paranormal 
ISBN: 9788865303269

Trama: Mick Angel è un vampiro che lavora come investigatore privato a Los Angeles, dimostra 30 anni, va in giro in abito firmato e Borsalino e guida una Mercedes 300SL rossa molto vintage. Dorme in un freezer industriale, e quando non può nutrirsi di criminali, si spara direttamente in vena grosse siringhe piene di sangue. È stato pagato da Reesa, una bellissima ballerina di burlesque dai capelli rossi, per ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso apparentemente semplice di una adolescente scappata di casa si complica presto, tra spacciatori di droga, poliziotti ostinati, omicidi e il passato dello stesso Mick. E Mick dovrà imparare la lezione che ogni vampiro non dovrebbe mai dimenticare: niente resta sepolto per sempre. Soprattutto il proprio passato.

Voto: 3.5/5


Ringrazio la casa editrice per avermi concesso una copia di questo libro

La mia recensione:


Ecco finalmente la recensione del primo libro messo in palio da Shining Books! Purtroppo sono stata un po' occupata e sono in "ritardo" :) Bene, finalmente vi posso parlare del vampiro investigatore che dorme in un freezer! Come molti di voi avevano afferrato, Mick Angel non è un vampiro qualunque: certo, la luce del sole gli fa male, ma deve convivere con un costante puzzo di decomposizione e un passato difficile da dimenticare.

Tutto comincia con Reesa, una fantastica ballerina di burlesque di un night club di Los Angeles, che chiede l'aiuto di Mick per ritrovare Raya, la sua sorellina dispersa. Mick, intenzionato a soddisfare una fanciulla bisognosa che lo paga profumatamente, accetta senza riserve. Un caso è sempre un caso.

Ma nelle indagini per il ritrovamento di Raya, Mick si ritrova ad avere a che fare con tipo poco raccomandabili: sesso, droga e rock'n'roll sembra lo slogan delle persone frequentate da Raya, perché causano a Mick non pochi problemi.

Sebbene la vita di Mick appaia come quella di un normalissimo investigatore, bisogna precisare che non è proprio così. Il passato del "giovane" vampiro è buio, pieno di ombre, un passato di amore e morte. La bella Reesa non può non ricordargli Coraline, il suo primo e unico grande amore. Ed è così che le cose cominciano andare male per il vampiro dai sani principi: "niente donne, niente bambini, niente innocenti".

Angelo Vendicatore è la storia di un vampiro che cerca di redimersi nonostante la maledizione con cui è costretto a vivere. Il libro è ricco di colpi di scena e non risparmia descrizioni di omicidi e iniezioni di droga, ma le scene di sesso non sono descritte. Lo considero un "adult" perché il target a cui è riferito è quello degli adulti, dal momento che i protagonisti stessi lo sono. Lo possono leggere tutti, ma gli argomenti sono quelli di un qualsiasi poliziesco/thriller.

Mi è piaciuto, perché è stato del tutto inaspettato dal momento che non ho visto la serie tv, ma gli mancava indubbiamente qualcosa. È ironico, tiene il lettore con il fiato sospeso, ma trovo sia troppo affrettato. C'è da dire che finalmente sono riuscita a leggere un autoconclusivo, quindi sono piuttosto soddisfatta.

Non lo consiglio se state cercando una storia d'amore come tutte le altre, perché l'amore c'è, ma è abbastanza tormentato. Se cercate una lettura che vi distragga, secondo me può essere una buona scelta :)
Se l'avete letto, ditemi cosa ne pensate!



8 commenti:

  1. io ho visto la serie pertanto sono curiosa di leggere il libro se pur non ho letto molte recensioni positive ma lo trovo comunque un libro di vampiri diverso dai soliti target!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Secondo me vale la pena leggerlo proprio per questo motivo :) Mick Angel è un vampiro "umano", che non dimentica mai di essere vampiro! :D

      Elimina
  2. Io ho visto solo qualche puntata della serie tv!!
    Queste è la prima recensione che leggo di questo libro!!
    sono molto curiosa!!!
    Perchè non si parla dei soliti vampiri e del solito amore eterno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, anzi, è un amore malato più che eterno... Tutti i personaggi sono molto particolari, posso dire che almeno da quel punto di vista, l'autore è stato molto bravo :D

      Elimina
  3. Sinceramente non sapevo che esistesse anche il libro del telefilm. Non ho potuto vedere neppure un episodio perchè non avendo il satellitare riuscivo solo a vederne il promo a casa dei vicini.
    Beh, la copertina però sembra ritrarre fedelmente il personaggio della tv.
    Chissà...
    Mi incuriosisce una cosa: il puzzo di decomposizione?
    Hera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sì! Leggi:

      "Il freddo preserva il mio corpo, rallentando la decomposizione che mi consuma dall'interno come un cancro nei momenti di veglia. Anche se è estremamente più lenta della normale decomposizione, puzza. L'onnipresente odore di putrefazione è una delle spiacevoli verità legate alla condizione di un non morto. È una di quelle piccole cose che nessuno ti dice mai, prima di diventare un vampiro".

      In realtà neanche io ho avuto modo di vedere il telefilm :(

      Elimina
  4. Ciao Erika, ho letto il brano. Grazie
    Mi è venuta una battuta scema : mi immagino quanti flaconi di deodorante consumi al giorno!
    Hera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Hai ragione XD
      Il libro è in palio nel mio giveaway se volessi provare a partecipare ^^

      Elimina