sabato 18 febbraio 2012

From books to movies #3


Ebbene sì, non ho dimenticato affatto questa rubrica! Oggi vi voglio presentare l'uscita cinematografica di Warm Bodies di Isaac Marion. In realtà non ho mai letto questo libro (non sono riuscita ad averlo in nessun modo, ma ce la farò! A costo di comprarlo a prezzo pieno ç__ç) ma è nella mia wishlist da mesi, ormai.

La copertina italiana
Grazie a Isa (la benediremo, un giorno) ho scoperto che il film sarebbe dovuto uscire nel 2012 ma, purtroppo, è stato posticipato al primo febbraio 2013. Bene, come sempre speriamo che i Maya non avessero assolutamente ragione, altrimenti ci perderemmo questo film. 

Nel cast sono presenti: Nicholas Hoult (About a boy) che interpreterà R, lo zombie protagonista, al suo fianco Teresa Palmer (Sono il numero quattro) nel ruolo di Julie e il grande John Malkovich (Uomini e topi). Personalmente trovo che il cast sia davvero di buon livello (adoro Malkovich), ma nonostante il film sia in post-produzione, ancora non è stato rilasciato il trailer. 

Nicholas Hoult interpreta lo zombie R
Il film, tratto dal romanzo dark di Isaac Marion, vede R, un giovane non morto tormentato e senza identità, innamorarsi di una ragazza che abita con il proprio padre, un generale che non desidera altro che sopprimere tutti gli zombie. Basterà questo incontro a fargli recuperare i suoi sentimenti e a fargli riprendere il contatto con l'umanità perduta?
Si ringrazia Spaziogames per la trama

Se volete conoscere qualcosa in più rispetto al film e al libro, vi segnalo l'articolo di booksblog, ben scritto e sicuramente chiaro.
Ormai siamo abituati a "slittamenti vari", lo abbiamo visto recentemente con Hunger Games (questa serie continua ad essere sfortunatissima in Italia), ma non credevo che sarebbe successo così spesso anche con altri film. Mi spiace che dovremo aspettare ancora un anno intero prima di poterlo vedere, ma intanto mi attrezzerò per avere il libro e spero di recensirlo al più presto.

Speriamo di ritrovare la nostra coscienza umana come R, abbiamo ancora un anno per riflettere ;)

4 commenti:

  1. Non avevo mai visto quest'immagine *___* è proprio come me lo immaginavo *___* Nicholas è perfetto :DDD non vedo l'ora di avere il trailer *_* sono tutti perfetti! Caspita, non vedo l'ora :DD anche se la magia di questo libro sta proprio nelle parole pensate e non dette da R, che non può parlare all'inizio... Spero comunque siano riusciti a fare un buon lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di avere ancora un anno di tempo per leggerlo (in biblioteca non c'è ç___ç), perché non me lo voglio assolutamente rovinare con il film... Sono impaziente di leggerlo! **

      Elimina
    2. Fai bene, anche perché non credo che il film riuscirà a rendere al massimo la poesia del romanzo, che ho adorato! D:

      Elimina
    3. Ottimo! xD bene, ora sono ancora più impaziente. Un giorno te la farò pagare cara, Isa ù.ù

      Elimina