martedì 7 agosto 2012

Recensione: Sulle ali di un angelo di Becca Fitzpatrick

Contiene spoiler del secondo libro "angeli nell'ombra"

Titolo: Sulle ali di un angelo
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme
Pagine: 350 pag.
Collana: FREEWAY
ISBN: 9788856622577

Trama: Nutrita dall'odio e dal disprezzo, la guerra fra Nephilim e angeli caduti rischia di travolgere gli essere umani. E anche se le incomprensioni fra Nora e Patch sono finite, per i due giovani amanti le prove diventano sempre più difficili. Il momento che a lungo hanno cercato di rimandare, quello in cui è necessario affrontare i segreti nascosti nel passato di entrambi, è arrivato. Insieme sono chiamati a una sfida apparentemente impossibile: riunire due mondi inconciliabili, da secoli in lotta fra loro e disposti a tutto pur di vincere. Nessuna remora, nessuna pietà. Patch e Nora, che per nascita o per forza combattono nei due schieramenti opposti, sono costretti a scegliere se cedere al tradimento o dimenticare un amore che trascende i confini fra cielo e terra. Armati solo della propria fede l'uno nell'altra, la ragazza e il suo angelo sono chiamati a una battaglia disperata contro ciò che ha il potere di distruggere tutto quello per cui hanno lottato.

Voto: 4/5


La mia recensione:

Finalmente recensisco il terzo volume della saga dell'angelo caduto. Ebbene, eravamo rimasti ad una scena mozzafiato alla fine di "Angeli nell'ombra", con Scott che sparisce, Rixon che muore e Patch e Nora che ricevono una visita di Hank Millar.

La storia riprende tre mesi dopo. Nora è stata rapita e non ricorda nulla degli ultimi cinque mesi passati e tra questi ricordi persi c'è anche lui, Patch. Sa, però, che qualcosa è cambiato, lo percepisce. Pian piano, dopo aver scelto di vivere la vita di prima, il disagio del rapimento si fa sempre più insistente e qualcosa l'attira verso il pericolo.

Nora incontra Jev, bello e tenebroso, un tipo che non avrebbe mai potuto attirarla. Lei, così precisa e minuziosa, con un ragazzo grezzo e... macho come quello non sarebbero mai potuti andare d'accordo. Eppure Jev la salva, non una volta sola. Quel ragazzo, però, continua a ricordarle qualcosa, anzi qualcuno, anche se non sa a chi ricollegarlo.

Nora ha dimenticato completamente anche chi è il suo vero padre. Ha dimenticato tutto ciò che ha condiviso con Bee, che continua a mentirle, e non immagina neanche chi sia in realtà Marcie e che legame ci sia tra di loro. Così pian piano, la battaglia di Nora sarà quella di ritrovare la memoria e capire perché un angelo intrappolato ha cercato di contattarla.

Alla fine, la vera battaglia, quella tra Nephilim e angeli caduti, tornerà ad essere l'argomento principale della sua esistenza, fino al termine del romanzo, dove la scelta di Nora deciderà il suo futuro e quello di Patch. Devo essere sincera, questo libro non mi è piaciuto come i primi due. Patch è troppo romantico (per carità, sono mesi che non la vede, però è esagerato). Non ho apprezzato neanche la perdita di memoria di Nora, che ha solo fatto da sfondo al romanzo, perché alla fine accetterà senza remore l'idea dei Nephilim e tutto ciò che fa parte di quel mondo.

Ora aspettiamo Finale, di cui è già uscita la copertina, che potete trovare sulla pagina Facebook di Shining Books. Finale, appunto, sarà l'ultimo libro, che decreterà la vittoria dei Nephilim o quella degli angeli caduti. Nonostante questo non l'abbia apprezzato al 100%, sono in trepidazione, perché rimane una saga molto carina, per il genere!

Consigliato, ovviamente, a chi ha già cominciato la saga. Indispensabile, per chi ha intenzione di finirla (Capitan Ovvio è tornato!).

Nessun commento:

Posta un commento