Ecco la rubrica dedicata agli adattamenti cinematografici
dei libri e delle saghe più belle.
Sono lieta di dedicare questa prima rubrica all'adattamento cinematografico di The Scorpio Races di Maggie Stiefvater (una delle mie scrittrici preferite).
La Warner Bros ha deciso di dedicarsi all'adattamento di questo libro, dopo aver concluso la sua "relazione" di ben dieci anni con Harry Potter (♥).
La trama, sostanzialmente, sarebbe questa:
Il libro, uscito da pochissimi giorni sugli scaffali americani segue le avventure dei giovani Sean Kendrick e Puck Connolly, due ragazzi impegnati in una gara che potrebbe costare loro la vita.
Ogni anno sulla loro isola si svolge una gara molto particolare: i ragazzi della zona devono cavalcare i kelpie o cavalli di fiume, mostri del folklore anglosassone che possono assumere la forma di cavalli neri.
Alcuni di loro corrono per vincere, altri con l'unico scopo di sopravvivere.
"A 19 anni Sean Kendrick torna ai blocchi di partenza come vincitore della gara dell'anno precedente. E' un giovane uomo di poche parole e se ha paura tiene ben nascosto questo sentimento dove nessuno è in grado di vederlo.
Puck Connolly invece è differente. Lei non ha mai desiderato partecipare alle Scorpio Races, ma il destino non le ha lasciato alcuna scelta. Così sarà la prima ragazza a entrare in gara. Purtroppo non sarà preparata a tutto quello che succederà.
Clicca qui per leggere l'articolo completo di fantasymagazine.it
Devo dire che ne sono DAVVERO FELICE, anche se il libro non è ancora stato tradotto e, quindi, non l'ho ancora letto, mi fa piacere che sia proprio un libro di Maggie S. (Una ragazza davvero splendida, ogni volta che ho avuto il piacere di scrivere con lei, ha sempre risposto e sempre in modo gentilissimo).
Nonostante avesse già venduto i diritti cinematografici di Shiver, The Scorpio Races arriverà nelle nostre sale molto prima (probabilmente).
Non ci rimane altro che aspettare che il film venga girato e, nel frattempo, speriamo tutti in una traduzione del romanzo!!!
Ho dedicato anche io un post a questo adattamento cinematografico, perché dopo aver letto The Scorpio Races non ho potuto fare a meno che impazzire letteralmente!!!!! Sono davvero contenta che anche tu ami la Stiefvater *______* Io l'ho scoperta quando pubblicò Shiver per la prima volta in Italia, e posso assicurarti che The Scorpio Races è davvero il suo capolavoro fino ad ora. Il finale non è più di quelli aperti, ma molto più poetico e strappalacrime (io mi sono disperata dalla gioia)!! E' stupendo *_*
RispondiEliminaD: NON DIRMI COSI'!
RispondiEliminaVoglio la traduzione, è inutile D: anche io l'ho conosciuta con Shiver (e ho tutti i suoi libri pubblicati fino ad ora)...
Stavo cercando un'ipotetica data di uscita del romanzo e invece ho trovato solo la pagina dell'adattamento D: che disperazione...
Guarda... sto per finire di tradurre Mockingjay, per ora in Italia The Scorpio Races non ha editore....... potrei anche tradurre qualche capitolo :DDDDDDDDD *in fondo, lo AMO*
RispondiEliminaOh *____* beh, beh, beh, probabilmente lo leggerei ù.ù e poi lo rileggerei nel caso uscisse cartaceo xD
RispondiEliminaMenomale che ci sei tu per Mockingjay, non si sa ancora la data di uscita italiana?