Ebbene, eccoci con il secondo "appuntamento" della rubrica "From the library".
Proprio ieri ho consegnato Unwind e E finalmente ti dirò addio (a breve la recensione). Non sono riuscita a trattenermi dal prenderne uno (contando che ho anche dei libri di alcune mie amiche che devo leggere!)
Mio fratello Simple - di Marie-Aude Murail
Trama: Prima di tutto viene la paura. Poi la pena. Poi lo sconcerto. Poi l'accettazione. E infine l'amore assoluto. Questo è quanto accade a chiunque incontri Simple, che ha 23 anni anagrafici e soltanto 3 cerebrali. Simple ha un fratello, Kléber, che vorrebbe difenderlo dal mondo, ma soprattutto dall'istituto a cui era stato destinato dal padre. Quando i due fratelli trovano una sistemazione in un appartamento di giovani universitari, Simple, sempre accompagnato dal suo coniglio di peluche, il Signor Migliotiglio, diventa il catalizzatore di tutti i sentimenti che muovono i suoi coinquilini.
Non so esattamente perché ho deciso di prenderlo, forse per prendere una pausa da tutti questi romanzi dispotici/post-apocalittici (che adoro e mi attorcigliano le budella). So che è un libro presentato ai più piccoli, ma d'altronde lo era anche "Quando eravamo in tre" e invece si è rivelato una meraviglia!
Alla prossima ;)
Nessun commento:
Posta un commento