Ringrazio l'autrice per avermi inviato l'ebook.
Titolo: Figlie di Diana
Autore: Stefania Tuveri
Editore: Lettere Animate
Pagine: 140 pag.
ISBN: 9788897801146
Trama: Due giovani sorelle sono alle prese con una domanda che cambierà le loro vite: la Magia esiste? La risposta arriverà dalla saggezza della nonna che si occupa di loro e il misterioso e complesso mondo della stregoneria si rivelerà in tutto il suo misticismo, tra incantesimi, Tarocchi e rune. Ma praticare l’antica arte magica comporta delle grandi responsabilità e il Male è in agguato. La sfida che attende Selene e Caterina sconvolgerà le loro vite, ma ci sarà sempre spazio per amore e amicizia.
Voto: 2/5
La mia recensione:
Finalmente sono riuscita a fare questa recensione. Voglio scusarmi con l'autrice per averci messo quasi quattro mesi prima di recensirlo, non credevo ci sarebbe voluto così tanto tempo.
Ad ogni modo, voglio premettere che nonostante il voto sia basso, il libro è comunque piacevole, sembra solo incompleto. Mi spiegherò meglio più avanti.
Figlie di Diana è la storia di due sorelle, Selene e Caterina, che scoprono di essere due streghe e avere dei poteri magici. Selene, diciassette anni, è una comune adolescente italiana: gruppo di amici, luogo di ritrovo, una cotta e un carattere impulsivo e sognatore.
Caterina, la sorella maggiore, è una ragazza introversa e riflessiva che incontra per caso un ragazzo fantastico, messo da parte per colpa della magia. Contemporaneamente, i tg non parlando d'altro che di strani omicidi di mariti e fidanzati fedifraghi, tutti compiuti allo stesso modo.
Le ragazze si ritroveranno a vivere una vita completamente stravolta, a dover spiegare i loro poteri senza avere alcuna certezza su quello che fanno e sugli effetti che avranno.
La trama è interessante, così come la storia, ciò che non mi ha convinta sono stati diversi punti. L'ambientazione è solo accennata, nessuna descrizione dei luoghi, o descrizioni poco convincenti. I personaggi sono ben strutturati e anche coerenti, le azioni e i dialoghi un po' meno.
Al di là degli aspetti "tecnici" del romanzo, mi dispiace che non ci siano stati riferimenti chiari alla magia. Si parla di un libro, si parla di pozioni, ma avrei preferito leggere qualcosa di concreto su queste magie. L'autrice si sarebbe potuta sbizzarrire in modo fantastico. Peccato.
Ricordo che: affinché gli autori emergenti si facciano conoscere, i lettori devono sostenerli e dare il loro appoggio. Io appoggio gli autori emergenti. Per comprare l'ebook a soli €0,99 cliccate qui.
Nessun commento:
Posta un commento