Autore: Kathy Reichs
Editore: Rizzoli
Pagine: 352 pag.
Collana: HD
ISBN: 9788817047821
Trama: Tory Brennan ha il gusto dell'avventura e la passione per la scienza: non potrebbe essere altrimenti, dal momento che è la nipote di Temperance Brennan, la più celebre antropologa forense del mondo. Quando arriva a Morris Island, di fronte alle coste del South Carolina, per andare a vivere insieme a colui che ha appena scoperto essere suo padre, Tory fa amicizia con un gruppo di ragazzi che come lei sono fanatici delle esplorazioni scientifiche. Insieme si divertono ad analizzare al microscopio conchiglie e fossili fino a quando non si imbattono, con orrore, in ossa umane. Cole Island, quarant'anni prima. Katherine Heaton è una giovane innamorata della natura e degli animali che ha fatto un'importante scoperta. L'isola ospita alcuni esemplari di aquila calva, una specie rarissima. Sta per divulgare la notizia quando scompare senza lasciare traccia. La polizia indaga senza esito. Caso archiviato. Ora, però, Tory ha ragione di sospettare che i resti umani da lei rinvenuti possano essere quelli di Katherine Heaton. Ma perché la polizia si rifiuta di riaprire il caso? E che fine hanno fatto i quaderni ai quali la giovane vittima aveva affidato il resoconto della sua emozionante scoperta? Ma soprattutto, quale misteriosa trasformazione è in atto nel corpo di Tory e dei suoi amici dal giorno in cui hanno raccolto un cucciolo sottoposto a segretissimi esperimenti nei laboratori scientifici dell'isola?
Voto: 4/5
La mia recensione:
Non sono solita a leggere i thriller, anzi, diciamo che come genere non mi attira affatto, sarà che non mi importa molto di chi sia l'assassino. È per questo che ho storto il naso quando ho capito che il libro tra le mie mani era sì per ragazzi, ma comunque di un genere che non mi appassiona.
Sono contenta di potermi rimangiare tutto, perché Kathy Reichs (conosciuta tra gli autori per adulti, in quanto è stata la "creatrice" dei libri che hanno dato vita al telefilm "Bones") è davvero una brava scrittrice ed è talmente preparata sugli argomenti di cui scrive, che ti fa capire di cosa sta parlando.
Il libro è il primo di una serie (il secondo si chiama Seizure ed è inedito in Italia) che racconterà le prodezze di quattro giovani ragazzi (Tory, Hi, Shelton e Ben) alle prese con omicidi e segreti celati nella piccola zona a sud di Charleston. Loro, però, in questo primo libro, subiranno una modifica del loro DNA, che trasformerà e svilupperà i loro cinque sensi, mischiandolo con quello di un lupo.
Avranno a che fare con un omicidio vecchio di quarant'anni, in cui si abbatteranno per caso, ma per testardaggine di Tory (che è la nipote di Temperance Brennan, la protagonista della serie della Reichs per adulti), dovranno capire perché non è mai stato scoperto il killer.
Non solo, però: proprio il loro contagio è colpa di un altro grande segreto della loro comunità. È in corso, infatti, una strana ricerca TOP SECRET che avrà in comune qualcosa con l'omicidio. Spero di non avervi svelato troppo, ma sappiate fin dall'inizio che se non siete soliti a leggere questo genere, potrebbe stupirvi, perché è molto avventuroso.
In ogni caso è uno young adult diverso dal solito, dal momento che oltre a omicidi, scambi del dna e segreti, le emozioni da adolescente di Tory saranno lo sfondo perfetto per questa storia particolare. Sinceramente mi è piaciuto, non tanto da meritarsi il massimo, ma spero di leggere al più presto il secondo!
Sai, non è un genere che neanche a me ispira molto ma questo libro sembra interessante e ci sto facendo un pensierino;)
RispondiEliminaNe sono contenta, perché io puntualmente detesto sia i gialli che i thriller, non mi piacciono e non mi intrigano per niente. Al contrario questo, essendo molto avventuroso, mi è piaciuto parecchio! Se dovessi prenderlo, fammi sapere come lo hai trovato!
EliminaCertamente!:)))
EliminaE poi trovo che la cover sia favolosa, mi piace un casino!*_*
Sono perfettamente d'accordo! È quella che mi ha spinto a prendere il libro **
Elimina